VERNAZZA

“Vernazza è un nobile paese delle Cinque Terre.

La gente è di mare, le case hanno la colonna all’inizio della scala.

Il paese è il secondo per chi viene di qua e il quarto per chi viene di là.”

Fondato intorno all’anno Mille, offre un paesaggio unico fatto di muretti a secco e campi a picco sul mare che ne caratterizzano la bellezza.

La cittadina è percorsa da ripide e strette viuzze che scendono verso la strada principale e terminano in una piazzetta di fronte al porticciolo.

All’interno del paese, recensito come uno dei borghi liguri più belli d’Italia, si possono ammirare elementi architettonici di pregio come loggie, porticati e portali.

Vernazza è uno dei cinque borghi secolari che costituiscono le Cinque Terre, sulla costa ligure nell’Italia nordoccidentale. Le abitazioni colorate circondano il piccolo porto turistico. La Chiesa di Santa Margherita d’Antiochia ha un campanile sormontato da una cupola elegante. Incastonato tra le rocce, il Castello Doria è una struttura difensiva medievale con una torre cilindrica. Appena sotto il castello si trova il Bastione Belforte.

Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.